Non tutte le confezioni che usiamo per riporre il cibo per il delivery sono belle. O meglio: piacciono… dato che anche il packaging ha le sue regole e la sua moda, che cambia anno dopo anno.
Il discorso vale per il cibo, ma anche per i sacchetti per gli abiti, i pack delle confezioni di Amazon e così via.
Vediamo cosa è “in” quest’anno.
La confezione deve essere sostenibile, così vogliono i clienti, dunque in materiali riciclabili, come carta, cartone e plastica.
Basta arzigogoli, il cliente vuole semplicità: è vero che la confezione è importante, ma più è minimal, più esalta ciò che c’è al suo interno.
Niente colori esagerati, le persone sono stanche, preferiscono colori neutri e il logo in bella mostra.
Se devi scegliere un colore, opta per esempio per il color carta, massimo segno di naturalità, o per il bianco, massimo segno di pulizia e igiene.
Sopra a tutto ricorda: tu comunichi, anche solo con il bicchierino di carta per il caffè, te stesso, i tuoi valori, il tuo locale.
Non scegliere le confezioni per l’asporto o il delivery come fossero solo una commodity che nessuno guarda: sono il primo oggetto con cui il cliente interagisce con te.
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