Menu

Occhio ai trend

29 Giugno 2020 - BLOG
Occhio ai trend

Non tutte le confezioni che usiamo per riporre il cibo per il delivery sono belle. O meglio: piacciono… dato che anche il packaging ha le sue regole e la sua moda, che cambia anno dopo anno.

Il discorso vale per il cibo, ma anche per i sacchetti per gli abiti, i pack delle confezioni di Amazon e così via.

Vediamo cosa è “in” quest’anno.

La confezione deve essere sostenibile, così vogliono i clienti, dunque in materiali riciclabili, come carta, cartone e plastica.

Basta arzigogoli, il cliente vuole semplicità: è vero che la confezione è importante, ma più è minimal, più esalta ciò che c’è al suo interno.

Niente colori esagerati, le persone sono stanche, preferiscono colori neutri e il logo in bella mostra.

Se devi scegliere un colore, opta per esempio per il color carta, massimo segno di naturalità, o per il bianco, massimo segno di pulizia e igiene.

Sopra a tutto ricorda: tu comunichi, anche solo con il bicchierino di carta per il caffè,  te stesso, i tuoi valori, il tuo locale.

Non scegliere le confezioni per l’asporto o il delivery come fossero solo una commodity che nessuno guarda: sono il primo oggetto con cui il cliente interagisce con te.

Se vuoi migliorare le tue confezioni, o ti mancano dei formati, vai su www.ristopiulombardia.it e consulta tutta l’offerta de Le Schiscette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *