Menu

È ora del menù “data driven”

7 Ottobre 2020 - BLOG
È ora del menù “data driven”

Quanti clienti hai?

Quanti di questi hanno scelto la tua consegna a domicilio?

In questi mesi ti sarai fatto un’idea. Benissimo, ora mettila nero su bianco.

Per affrontare la stagione che più richiederà il dinamismo del food delivery, devi essere preparato e conoscere bene i tuoi clienti.

Rispondi alle seguenti domande:

Quali sono stati i tre piatti più richiesti?

Quali altri potresti introdurre, sapendo che sarebbero di gradimento?

Quali abbinamenti con le bevande ti sono stati richiesti?

In quali elementi puoi migliorare? (es. orario di consegna, gentilezza, puntualità…)?

In quali sei più bravo dei concorrenti?

Ora elabora queste informazioni e costruisci o ottimizza un menù e una consegna tarate sui dati e sui numeri, non su idee campate per aria.

In questo modo non sprecherai tempo a cucinare piatti che non vuole nessuno e non metterai in piedi servizi che a nessuno interessano.

Per migliorare ancor di più la consegna, chiedi aiuto al consulente Ristopiù per individuare le confezioni più adatte e in grado di proteggere bene gli alimenti, che trovi su www.ristopiulombardia.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *