Menu

Ancora sui trend

30 Giugno 2020 - BLOG
Ancora sui trend

 

Ciao, pensavi che il mondo del packaging fosse semplice e banale… e che non interessasse a nessuno?

Sbagliato!

Tu forse ci sei entrato da poco, con la scusa delle confezioni per il delivery, ma ti assicuriamo che al suo interno ci sono fiere, ricerca e sviluppo, designer, studio dei nuovi materiali. Tutte insieme, queste variabili compongono i trend, lavorano sulla sostenibilità e aiutano le aziende a presentarsi al meglio al consumatore finale.

In questo 2020 ci sono alcune direttrici che tutti stanno seguendo:

-i materiali: ormai è intollerabile lo spreco. I clienti premiano le aziende ecologiche anche nei packaging

-la personalizzazione: per te è sufficiente scrivere il nome del cliente sulla confezione da asporto… lui sarà già contento

-le emozioni. Le confezioni non devono solo essere descrittive, ma trasmettere un’emozione

fidelizzazione: qualcuno collega le confezioni con il QR al racconto di una ricetta, oppure alle informazioni sulla filiera. Un modo per legare il consumatore alla marca

-ultimo punto ma importantissimo: in rete si usa tantissimo l’unboxing. Le persone, dopo aver tanto atteso un pacco, si filmano mentre lo aprono e poi condividono queste sensazioni con tutti gli altri utenti.

Chiediti: un unboxing con i tuoi prodotti all’interno come andrebbe a finire? Quale voto prenderesti?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *