Menu

Spreco? La questione si fa seria

19 Aprile 2021 - BLOG
Spreco? La questione si fa seria

Ciao, come sai noi di Le Schiscette siamo molto attenti al rispetto dell’ambiente, proprio perché sappiamo che questo tema è caro anche al cliente finale al quale tu consegni i prodotti con asporto o delivery.

Il trend dell’anti-spreco e della protezione del pianeta è talmente forte che anche i grandi player della distribuzione organizzata si stanno muovendo (e noi sappiamo che… mossi loro… mosso tutto il mercato).

Ultima in ordine di tempo è la catena Penny Market, che ha introdotto nei suoi punti di vendita la cassetta antispreco. Di cosa si tratta?

In sostanza l’insegna ha ideato una cassetta da 4 chili di prodotto che viene venduta al prezzo simbolico di 2 euro. All’interno le rimanenze quotidiane, soprattutto di frutta e verdura. Parte del ricavato viene tra l’altro donato a Fondazione Banco Alimentare onlus. Il progetto prende il nome di Ancora più Buoni.

Un player nazionale ha messo insieme lotta allo spreco, attenzione al consumatore, responsabilità sociale… molto bene.

E tu? Quali azioni hai intenzione di intraprendere nel tuo locale?

Il 26 aprile riaprirai in maniera ufficiale con nuovi orari e possibilità di servizio: come racconterai ai clienti i progetti sostenibili che hai attivato in questi mesi?

Ti ricordi di spiegare che Le Schiscette che usi per le consegne sono green? E che magari preferisci la bicicletta allo scooter che inquina? E che le tue lampade sono a risparmio energetico?

Sicuramente hai tantissimo da raccontare… e allora racconta, parla, spiega!

Se ti occorrono informazioni specifiche sulle Schiscette non esitare: numero verde 800078844, il consulente è sempre a tua disposizione! Avanti tutta!

Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *