Menu

Scegli il tuo packaging… scegliendo tra le emozioni

13 Ottobre 2020 - BLOG
Scegli il tuo packaging… scegliendo tra le emozioni

Mettiti nei panni del tuo cliente.

Oggi è allegro perché ha appena cambiato lavoro.

Oppure è triste perché è stato lasciato dalla fidanzata.

Oppure ancora speranzoso in quanto sta attendendo una buona notizia.

Di fronte al caffè avrà, a seconda dei casi, tre atteggiamenti diversi.

Magari non vorrà avere una confezione per l’asporto sorridente, se è in giornata no.

Al contrario, non apprezzerà una confezione triste se sarà a mille con l’umore.

Ecco: questa può diventare la tua nuova frontiera del marketing: studiare confezioni – anche solo i sacchetti del delivery – da personalizzare in semplicità a seconda delle emozioni che stanno vivendo le persone (se hanno piacere di raccontartele).

Questa soluzione può essere applicata a ogni confezione che passa da te al cliente, sia direttamente in negozio, che con l’asporto o la consegna a domicilio.

Insieme a parlare di te e del tuo business, le confezioni parleranno anche dei soggetti, che a loro volta si sentiranno coinvolti in qualcosa di più grandi e protagonisti dell’oggetto.

Se, oltre a ciò, sceglierai sempre confezioni green, costruirai un rapporto di stima con i clienti che difficilmente verrà scalfito.

Per le tue migliori soluzioni di prodotti usa e getta, consulta subito l’ecommerce de Le Schiscette all’indirizzo www.ristopiulombardia.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *