Viviamo tutti nello stesso pianeta e ce ne dobbiamo prendere cura.
Il tuo impegno non si conclude quando consegni un piatto con il delivery o l’asporto… prosegue anche oltre. Se tu sei il depositario della cultura anti-spreco, per esempio, la devi condividere con i clienti, in modo che anche loro si sentano pienamente coinvolti.
Se vuoi essere davvero d’aiuto, all’interno della confezione per l’asporto lascia un bigliettino con il tuo ringraziamento e con alcuni consigli anti-spreco che saranno utilissimi al tuo cliente.
Puoi attingere tra questi, che Campagna Amica ha promosso in occasione della Giornata contro lo spreco alimentare che si è tenuta la scorsa settimana.
Ecco di seguito il decalogo.
1) Fai la lista della spesa
2) Procedi con acquisti ridotti e ripetuti nel tempo
3) Preferisci le produzioni locali e compra nei mercati a km 0
4) Acquista seguendo la stagionalità dei prodotti
5) Prendi la frutta con il giusto grado di maturazione
6) Separa le diverse varietà di frutta e verdura
7) Non tenere insieme i cibi che consumi in tempi diversi
8) Controlla sempre l’etichetta
9) Chiedi la doggy bag al ristorante per consumare a casa gli avanzi
10) Cucina con gli avanzi ricette antispreco
Per ogni consiglio in merito ai prodotti Le Schiscette, chiama il service center!