Menu

Quanto aiuti il tuo cliente?

11 Febbraio 2021 - BLOG
Quanto aiuti il tuo cliente?

 

Viviamo tutti nello stesso pianeta e ce ne dobbiamo prendere cura.

Il tuo impegno non si conclude quando consegni un piatto con il delivery o l’asporto… prosegue anche oltre. Se tu sei il depositario della cultura anti-spreco, per esempio, la devi condividere con i clienti, in modo che anche loro si sentano pienamente coinvolti.

Se vuoi essere davvero d’aiuto, all’interno della confezione per l’asporto lascia un bigliettino con il tuo ringraziamento e con alcuni consigli anti-spreco che saranno utilissimi al tuo cliente.

Puoi attingere tra questi, che Campagna Amica ha promosso in occasione della Giornata contro lo spreco alimentare che si è tenuta la scorsa settimana.

Ecco di seguito il decalogo.

1) Fai la lista della spesa

2) Procedi con acquisti ridotti e ripetuti nel tempo

3) Preferisci le produzioni locali e compra nei mercati a km 0

4) Acquista seguendo la stagionalità dei prodotti

5) Prendi la frutta con il giusto grado di maturazione

6) Separa le diverse varietà di frutta e verdura

7) Non tenere insieme i cibi che consumi in tempi diversi

8) Controlla sempre l’etichetta

9) Chiedi la doggy bag al ristorante per consumare a casa gli avanzi

10) Cucina con gli avanzi ricette antispreco

Per ogni consiglio in merito ai prodotti Le Schiscette, chiama il service center!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *