Menu

Puoi migliorare il business? Sì!

29 Dicembre 2021 - BLOG
Puoi migliorare il business? Sì!

Anni fa sono entrato in un grosso bar del centro di Milano. Faceva caldo e ho chiesto una spremuta di arancia. Il barista mi ha guardato con aria spenta, poi si è messo a prepararla con un atteggiamento stizzito, come se lo avessi disturbato. Inutile dire che non sono mai più tornato in quel bar, anche quando ne ho avuto l’occasione, e non ho mancato di raccontare ad amici e collaboratori il trattamento ricevuto, decisamente inaccettabile. Una situazione simile è purtroppo molto comune e sarà capitata anche a voi, forse, in veste di clienti, nel corso degli anni”.

Questa esperienza è contenuta nel libro Colazione Perfetta scritta da Giuseppe Arditi e Franck Bocquet ed edito da Ristopiù Lombardia. A parlare è proprio il nostro Presidente Arditi… immagina se una scena del genere si dovesse ripetere adesso, in piena pandemia… il cliente se ne andrebbe incredulo!

Moltissime cose sono cambiate in questi due anni, ma una no: devi sempre e comunque mantenere alto il livello di servizio del tuo locale. Ci devi credere, devi essere tu stesso il primo testimonial della bontà dei prodotti e della loro qualità. Devi sorridere per creare un clima sereno, anche se fuori ci sono vaccini, covid, mascherine e così via.

Oggi il cliente pretende, dato che ne ha bisogno, che tra i tuoi servizi siano compresi anche delivery e asporto. E quando li trova di eccellenza non li molla più, ed è giusto così.

Noi di Le Schiscette siamo al tuo fianco per:

-fornirti prodotti di qualità per asporto e delivery, li trovi sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it alla sezione Delivery

-fornirti consigli su come migliorare il business alla luce delle nuove esigenze dei clienti attraverso i nostri consulenti. Richiedi subito una visita cliccando qui. 

-aiutarti a migliorare proprio il momento della colazione. Leggi subito il libro Colazione Perfetta, lo trovi qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *