Menu

Pensi mai ai tuoi imballi?

4 Giugno 2020 - BLOG
Pensi mai ai tuoi imballi?

Ciao!

Gli imballi sono, di solito, bistrattati. Servono a contenere un alimento, non sono l’alimento, pertanto vengono sottovalutati.

Pochi (tra cui noi) sanno invece che:

-sono fondamentali per proteggere bene il cibo

-devono essere correttamente smaltiti altrimenti diventano prodotti inquinanti

-sono il modo con cui comunichiamo e mandiamo messaggi ai nostri clienti

Le aziende, specie quelle grandi, stanno prendendo molto seriamente la questione del packaging, che deve essere sempre più sostenibile (ce lo chiede il pianeta, ce lo chiedono i clienti).

Mulino Bianco, all’alba dei suoi 45 anni di vita, ha lanciato una campagna di comunicazione nella quale promette al consumatore di arrivare entro la fine dell’anno al packaging 100% riciclabile.

Una notizia che è stata ripresa da tutte le riviste di settore, e che farà amare questi prodotti anche dai clienti più sofisticati, che non guardano di buon occhio le produzioni industriali.

Questa è la strada che devi iniziare a percorrere anche tu: non necessariamente arrivare al packaging completamente riciclabile, ma a un packaging rispettoso dell’ambiente, che curi e protegga l’alimento, che non vada a finire possibilmente nell’indifferenziata, ma sia reimmesso nella produzione attraverso il riciclo.

I nostri prodotti Le Schiscette per il confezionamento, che trovi su www.ristopiulombardia.it, già rispondono a questa esigenza “green”.

Per una scelta ancor più consapevole, leggi la Guida che abbiamo scritto per te dedicata proprio alle confezioni, richiedila al Service Center!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *