
Col delivery vinci facile… a patto che tu riesca a mostrare la tua abilità in cucina.
Come? Arrivando là dove i clienti, per poco tempo o poca voglia non arrivano: a preparare piatti delle feste elaborati, o anche solo diversi dal solito.
Siccome Natale sta arrivando, perché non iniziare a pensare al menù delle feste?
Noi di Le Schiscette vogliamo che la tua offerta sia sempre top, per questo ti suggeriamo di provare una ricetta di sicuro successo, perfetta anche per l’asporto. Si tratta della lonza di suino al forno con patate novelle.
Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Ingredienti
1 Lonza di suino Cod. 521751
1 Kg Patate Novelle Bonduelle Cod. 401161
Olio EVO Olitalia Cod. 403063 qb
1 bicchiere di vino bianco
brodo di carne qb
2 rami di rosmarino
2 spicchi d’aglio
Sale fino qb
Pepe nero qb
Preparazione
Togliamo la lonza dal sottovuoto almeno un ora prima e lasciamola a temperatura ambiente, volendo possiamo legarla con spago da cucina unendovi il rosmarino, quindi massaggiamola con un filo d’olio, sale e pepe.
In una casseruola a fiamma viva, mettiamo olio, aglio e rosmarino se non l’abbiamo legato sull’arrosto, quando ben caldo scottiamo la lonza da tutti i lati per impedire che ne fuoriescano i liquidi durante la cottura, evitando di bucare le carni con il forchettone, ma usando pinze o paletta.
Quando ben abbrustolita sfumare con il vino bianco e passare in forno termoventilato preriscaldato a 200° per 60 min .
Se disponete di un forno professionale potete dare un 30% di umidità, altrimenti potete mettere sulla base del forno una vaschetta d’acqua, questo manterrà più morbido il vostro arrosto.
Dopo 30 min. controllate se la carne risulta asciutta, bagnatela con un po’ di brodo ed aggiungete in casseruola le patate novelle mescolandole con il sughetto.
Completate la cottura bagnando ogni tanto con il sughetto che si sarà formato ed integrate con il brodo in caso si asciughi.
A cottura ultimata mantenete le patate in caldo, avvolgete l’arrosto nella stagnola e lasciatelo riposare per 10 minuti .
Questa fase di “Rest” vi garantirà un riequilibrio dei sughi e dei grassi all’interno della carne mantenendola morbida.
Tagliate ora l’arrosto e servitelo irrorato con il suo sughetto e con le patate ben calde, servite a parte il restante sughetto.
Foto di repertorio