Menu

Lotta allo spreco, dipende anche da te

18 Marzo 2021 - BLOG
Lotta allo spreco, dipende anche da te

Cosa ci ha insegnato il Covid?

Che dobbiamo prenderci più cura del pianeta.

Come può ciascuno di noi fare la propria parte?

Per esempio agendo in modo responsabile nei confronti sia del risparmio energetico che nella lotta allo spreco alimentare.

Questo ultimo aspetto è importantissimo perché è sempre più considerato dai clienti (che dunque si attendono da te delle azioni specifiche). Tu stesso, con il tuo esempio, puoi aiutare i clienti a comportarsi in maniera corretta, anche solo evitando di acquistare troppo cibo… se poi non si sa conservarlo correttamente.

Noi italiani siamo abbastanza bravi, ma possiamo migliorare.

Per esempio, sapevi che…

Gli italiani buttano il 59%del cibo acquistato… ovvero più di 5000 euro a famiglia sprecate all’anno (fonte: Samsung)

Tra i prodotti che più vengono sprecati vi sono proprio i piatti pronti, la verdura fresca e le salse. Addirittura pare che le persone in molti casi sbaglino a conservare il prodotto surgelato, riponendolo in frigo… e poi si ritrovino a doverlo gettare. Idem per le salse, che molti tengono fuori dal frigo…

Siamo, infine, tutti un po’ distratti: il 30% degli italiani non controlla le date di scadenza dei prodotti, e il 26 si dimentica quello che ha nel proprio frigorifero…

Sarebbero sufficienti un po’ di ordine e organizzazione e queste percentuali subito si abbatterebbero.

Aiuta i clienti a organizzare meglio anche asporto e delivery, mostrati pronto a fornire utili suggerimenti. Tutti insieme possiamo fare la differenza. Tu che sei un esperto, dato che gestisci un magazzino pieno di cibo… puoi essere davvero un ottimo esempio!

Ps per ogni acquisto legato alle confezioni per asporto e delivery scegli solo Le Schiscette, le trovi qui www.ristopiulombardia.it, sul nostro ecommerce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *