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L’impatto del colore sul cibo

5 Gennaio 2021 - BLOG
L’impatto del colore sul cibo

Lo sapevi?

“Ci sono complessi e lunghi studi di marketing legati al rapporto tra vista e gola. Già dal primo momento in cui osserviamo un cibo, i suoi colori e quelli della sua confezione ci influenzano, spingendoci a desiderarlo o meno. Ci sono colori che ci attraggono in misura minore come il marrone o il grigio, altri che invece risultano accattivanti come il rosso o l’arancione, che hanno un forte impatto soprattutto sui bambini o il verde, come quello delle bevande alla menta, associato alla freschezza. La vista innesca anche una reazione fisiologica che prepara il corpo a nutrirsi, aumentando ad esempio la produzione di saliva e dei succhi gastrici. Puoi sfruttare queste informazioni (facili anche da approfondire on line), per creare le tue specialità con un’attenzione particolare ai colori o alle confezioni in cui servirli”.

Queste considerazioni sono inserite nel libro Street Food Perfetto, scritto da Giuseppe Arditi e Jerry Settanni, che trovi per l’acquisto su www.ristopiulombardia.it.

Usa questi consigli per studiare in modo strategico sia le tue confezioni per l’asporto a marchio Le Schiscette, che i piatti che presenti sul menù. Importante! Abbina sempre alla descrizione del piatto, sul menù digitale, anche una bella foto, proprio per far “esplodere” la potenza dei colori.

Trovi ogni prodotto per asporto o delivery sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

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