
Sai come si distingue un fornitore eccellente di prodotti per asporto e delivery da uno scarso? Valutando due elementi: la sua flessibilità e la sua rapidità.
Se il fornitore è in grado di consegnarti la merce velocemente e in modo flessibile, il tuo locale ne beneficerà. Per quale motivo? Ordini frequenti permettono di non disporre di un magazzino di grandi dimensioni.
Non solo: la flessibilità permette di rispondere in modo più veloce e appropriato alle richieste mutevoli del tuo cliente, che oggi sceglie una referenza, ma magari la prossima settimana, catturato dalla pubblicità che ha visto in Tv, decide di provarne un’altra. Sempre la flessibilità è essenziale nel momento in cui si dovessero verificare eventuali emergenze improvvise.
In più…
Il fornitore deve sapere.
Cosa?
Tutto. Del tuo mercato. E trasformare questa conoscenza a tuo favore, in vantaggio competitivo.
Ecco perché: un fornitore, servendo molte attività simili sul territorio, ha una visione migliore di cosa compra la concorrenza, di che tipo di promozioni ha in atto, di quali prodotti prediligere a seconda dell’area in cui il locale è ubicato e di quali prodotti-servizi potrebbero aiutare a differenziarsi dagli altri.
Ricorda che quello che con le tue forze puoi osservare della concorrenza è un iceberg: conosci la superficie. Il fornitore conosce anche la parte sottostante che, come noto, è la più profonda e pesante!
Trovi le nostre migliori confezioni per asporto e delivery sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.