
Leggi cosa risponde Elena Giordano, direttore di RistopiùNews, sul numero di febbraio appena uscito: “Io preferisco il verde, il colore della speranza, e poco importa se questa pandemia ce lo sta facendo sudare e sospirare. In questo mese di febbraio passeremo dal giallo – via libera quasi totale – al colore del “chissà se stiamo stati bravi”. A te imprenditore poco deve importare: tu sei concentrato sul viaggiare a cento all’ora – con prudenza e controllo totale della tua macchina-bar-ristorante – e accontentare il cliente che timidamente sta facendo capolino all’interno del locale.
In queste settimane ti accorgerai che le persone staranno ancora il meno possibile ferme dentro l’ambiente chiuso; preferiranno gli spazi aperti dell’eventuale dehor. Inoltre, pian piano si sposteranno verso acquisti sempre più “sani”, non solo dal punto di vista della salute, ma anche della qualità e della sostenibilità. Si è messo in moto un processo per cui ogni italiano si sente chiamato in causa e vuole premiare i prodotti del territorio; vuole ottimizzare il tempo che passa in mezzo agli altri per evitare di ammalarsi; vuole spendere il giusto, dato che la prospettiva del poco lavoro è davanti a tutti. Questi nuovi comportamenti non devono farti mutare atteggiamento: non devi trasformarti nel “discount della colazione” o promozionare sempre la pausa pranzo proponendo cibi di minor qualità: tieni la barra bella dritta e scegli un posizionamento che ti permetta di distinguerti dagli altri e diventare “motivo di attrazione”. Chiediti sempre: per quale motivo il cliente dovrebbe venire da me? Ho ben chiaro quali sono i miei punti di forza? Lavoro su quelli di debolezza? Rispondi a questi quesiti per migliorare la tua offerta e punta al verde, che è pure il colore del fatturato”.
Vuoi proseguire la lettura e vedere come va a finire la storia? Leggi, anzi sfoglia il magazine https://www.ristopiunews.it/catalogo/?idbook=7636 che in questo numero pone l’attenzione anche sulla gestione finanziaria del locale, su asporto e delivery e sul pane.
Nel mese di Febbraio spazio anche alla gestione finanziaria del locale, ad asporto e delivery e al pane.