Hai mai pensato che il cliente non vuole sempre e solo essere considerato un portafogli?
Quando imparerai questa piccola verità… il numero dei tuoi clienti aumenterà a dismisura.
In questo periodo tutti si sono attivati con asporto e delivery.
Secondo te, a parità di offerta, chi premierà il cliente?
Secondo noi…
Il locale che metterà impegno nel servizio
-Che racconterà il momento difficile e lo sforzo che sta facendo per sopravvivere
-Quello che spiegherà cosa ha imparato dal primo lockdown
-Quello che genererà emozioni nel descrivere i piatti che ha nel menù
-Quello che abbinerà ogni piatto a una sensazione positiva (gratificante, appagante per il palato, speciale…)
-Quello che sarà ordinato, puntuale, sempre a disposizione, che non farà pagare l’asporto (se non l’aveva fatto pagare nemmeno prima)
-Quello che non approfitterà del momento per arricchirsi in modo esagerato, facendo la figura del venditore senza scrupoli
Parlare al cliente significa mettersi a nudo e creare intimità, relazione… far sentire le persone importanti e voler essere considerati tali. Si può fare… ed è premiante… prova anche tu.