Menu

Come si conquista il cliente? Parlandogli

17 Novembre 2020 - BLOG
Come si conquista il cliente? Parlandogli

Hai mai pensato che il cliente non vuole sempre e solo essere considerato un portafogli?

Quando imparerai questa piccola verità… il numero dei tuoi clienti aumenterà a dismisura.

In questo periodo tutti si sono attivati con asporto e delivery.

Secondo te, a parità di offerta, chi premierà il cliente?

Secondo noi…

Il locale che metterà impegno nel servizio

-Che racconterà il momento difficile e lo sforzo che sta facendo per sopravvivere

-Quello che spiegherà cosa ha imparato dal primo lockdown

-Quello che genererà emozioni nel descrivere i piatti che ha nel menù

-Quello che abbinerà ogni piatto a una sensazione positiva (gratificante, appagante per il palato, speciale…)

-Quello che sarà ordinato, puntuale, sempre a disposizione, che non farà pagare l’asporto (se non l’aveva fatto pagare nemmeno prima)

-Quello che non approfitterà del momento per arricchirsi in modo esagerato, facendo la figura del venditore senza scrupoli

Parlare al cliente significa mettersi a nudo e creare intimità, relazione… far sentire le persone importanti e voler essere considerati tali. Si può fare… ed è premiante… prova anche tu.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *