Menu

C’è prodotto e prodotto

13 Agosto 2020 - BLOG
C’è prodotto e prodotto

Ogni volta che acquisti un prodotto per il tuo locale fai una scelta più o meno etica.

Anche quando acquisti solamente il sacchetto che conterrà i tuoi piatti per il delivery.

La tua scelta sarà etica se sarà basata sullo studio del materiale, sulla verifica della serietà dell’azienda che lo produce.

La tua scelta non sarà etica se sarà basata unicamente sul risparmio e non considererà il successivo smaltimento della materia.

Puoi applicare questo ragionamento al caffè, alla carne, ai tovaglioli di carta, ai detersivi, a tutto ciò che contribuisce a dare vita al tuo esercizio commerciale.

Mentre un tempo al cliente non interessava nulla, entrava, consumava e se ne andava, adesso le cose sono leggermente diverse: entra e osserva. Più vede che tu ti comporti in maniera corretta nei confronti delle persone e dell’ambiente, più vorrà premiarti.

Più osserverà che risparmi sulla luce, sull’aria condizionata, che fai seriamente la raccolta differenziata, più ti considererà un esempio e tornerà da te ben contento…

Anche noi come Ristopiù Lombardia seguiamo questa filosofia: siamo indirizzati, in questo nostro lavoro quotidiano, dal Codice etico che abbiamo scritto, e che rispettiamo insieme ai nostri fornitori e ai nostri partner.

È una sorta di carta d’identità della serietà del nostro comportamento.

Essere scorretti può pagare nel breve periodo, ma diventa deleterio nel lungo periodo.

Se vuoi essere anche tu ricordato come un imprenditore virtuoso, fai scelte etiche non basate sul profitto della serata.Ci sono ben altri valori che tutti insieme possiamo preservare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *