Menu

Carta, possiamo fare meglio!

18 Febbraio 2021 - BLOG
Carta, possiamo fare meglio!

 

Come sei messo a raccolta differenziata? La fai in modo corretto?

Soprattutto: spieghi ai tuoi clienti come differenziare carta, cartone, plastica, componenti dell’asporto e del delivery che servono proprio per la protezione e il trasporto degli alimenti?

Sai che riciclare è importantissimo, lo sanno persino i tuoi figli.

In merito alla carta il nostro Paese è già molto virtuoso, ma con l’aiuto tuo e dei tuoi clienti possiamo fare ancora molto meglio.

Ecco cosa ci dicono i dati Comieco pubblicati nel 25° Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata di carta e cartone in Italia:

-nel 2019 ogni cittadino ha differenziato 57,5 chili di carta, per un totale di 3,5 milioni di tonnellate -il tasso di riciclo si attesta all’81%, lungo la direttrice che porta agli obiettivi previsti per il 2030 (85%)

Quindi siamo davvero bravi, ma non ci sono limiti alla bravura, per cui dobbiamo spingerci ancora più in là.

Come?

Per esempio inserendo un foglietto all’interno di ogni confezione per asporto e delivery nel quale spieghi in modo esaustivo come ogni componente deve poi essere smaltita. Un piccolo gesto, che il cliente apprezzerà certamente.

Acquista solo confezioni green, affidati ai prodotti Le Schiscette, che trovi su www.ristopiulombardia.it. Acquista subito!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *